Come diplomati del programma di Servizio Sociale, ci sentiamo onorati di aver fatto parte di questa grande organizzazione come OVCI, perché è stata la prima istituzione che ci ha aperto le porte alla nostra prima esperienza lavorativa in ambito professionale, nella quale abbiamo potuto sviluppare e sfruttare le nostre competenze e capacità in modo eccezionale.
Tenendo conto che è abbastanza complicato che noi laureati, una volta terminata la laurea, riusciamo a trovare un lavoro adeguato perché non abbiamo l'esperienza che certi lavori richiedono, OVCI ti dà la possibilità di fare training, specificatamente nel settore che si abbina alla tua competenza professionale.

agua 009Lavorare in OVCI ci ha insegnato lezioni preziose sull’umanità, la resilienza, l’empatia e l’importanza della comunità. Abbiamo appreso che OVCI non è solo un organismo che mette al centro le persone con disabilità, ma è anche aperta a contribuire al ripristino del tessuto sociale attraverso la realizzazione di progetti legati a: questioni di genere, violenza domestica ed emergenze sanitarie, contribuendo così a diverse comunità e settori del cantone e della provincia di Esmeraldas.

Le esperienze vissute in OVCI sono state per noi molto soddisfacenti perché ci hanno permesso di condividere con persone di culture diverse e includere persone con disabilità, rendendo tutto ciò una testimonianza della forza della solidarietà e dell'impegno umano. Attraverso sfide e risultati, queste esperienze non solo trasformano la vita di coloro che ricevono sostegno, ma anche di coloro che forniscono aiuto.

agua 027Lavorare in OVCI è un'opportunità per crescere come individui, sviluppare competenze preziose e contribuire a una nobile causa che mira all'uguaglianza e alla dignità per tutti. Inoltre, con il vasto background acquisito in OVCI abbiamo la possibilità di crescere in qualsiasi campo di lavoro.
Grazie a OVCI, abbiamo imparato che l’inclusione e il sostegno alle persone con disabilità e di diverse culture non solo arricchisce la loro vita, ma rafforza anche la coesione e il benessere dell’intera comunità. 

Vernaza Mina Elis Bryan, Gracia Solís Magaly Graciela e Norma Del Pilar Martínez Martínez, tirocinanti dell'Università Luis Vargas Torres di Esmeraldas

archivio Notizie dai Paesi

con noi... PER TUTTI I BAMBINI DEL MONDO

DIVENTA VOLONTARIO

FAI UNA DONAZIONE

IL TUO 5x1000 PER OVCI

COLLABORA CON NOI

 


 OVCI LA NOSTRA FAMIGLIA E.T.S.
via don Luigi Monza 1 - 22037 Ponte Lambro (CO)
031-625311 - info@ovci.org 

C.F. 91001170132 - Repertorio RUNTS 137549